Virgilio Sport

Ora è ufficiale: Rocchi nuovo designatore di Serie A e B

Gianluca Rocchi è ufficialmente il nuovo designatore di Serie A e B: prende il posto di Nicola Rizzoli. Trentalange: "Rappresenta il nuovo".

03-07-2021 13:01

Ora è ufficiale: Rocchi nuovo designatore di Serie A e B Fonte: Getty

La notizia era nell’aria da giorni, ora ha a tutti gli effetti i crismi dell’ufficialità: Gianluca Rocchi è stato nominato nuovo designatore arbitrale per la Serie A e B.

L’annuncio lo ha dato direttamente il presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, intervenuto in una conferenza stampa a cui ha partecipato anche il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina.

“Alla CAN A arriva Gianluca Rocchi, lui rappresenta il nuovo. Io non sono il nuovo ma colui che condurrà al nuovo. Vogliamo costruire la migliore squadra arbitrale al mondo senza narcisismi, senza pensare di essere perfetti. Vogliamo migliorare questo sistema.”.

Rocchi prende il posto di Nicola Rizzoli dopo un anno trascorso con l’incarico di Consulente delle relazioni istituzionali della CAN in materia di VAR, successivo all’uscita di scena agonistica con l’ultima gara diretta nella 38esima giornata della Serie A 2019/2020 (Juventus-Roma 1-3).

Trefoloni è stato confermato alla guida del Settore Tecnico, mentre Gervasoni (a partire dall’11 luglio) e Manganelli coadiuveranno Rocchi.
 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...