Virgilio Sport

Pallanuoto, si cambia: la World League diventa World Cup

Arrivano novità annunciate dalla FINA che dalla prossima stagione ha deciso di impreziosire il mondo waterpolo con un format internazionale diverso.

Pubblicato:

Pallanuoto, si cambia: la World League diventa World Cup Fonte: Getty Images

La giornata di lunedì ha portato una ventata di nuove news nel mondo della pallanuoto con una comunicazione arrivata direttamente dalla FINA.

In sostanza la World League prenderà il nome di World Cup e vedrà al via dodici formazioni: Italia, Spagna, Grecia, Croazia, Serbia, Ungheria, Montenegro, Francia, Georgia, USA, Australia e Giappone. La prima fase andrà in scena dal 18 al 22 aprile, la seconda dal 2 al 6 maggio e le prime sei classificate di questo mega girone staccheranno il pass per l’atto conclusivo in programma dal 30 giugno al 2 luglio. A loro andranno ad aggiungersi due formazioni provenienti dalla seconda divisione.

Sul lato femminile il torneo conterà invece 8 squadre ovvero Italia, USA, Cina, Australia, Spagna, Grecia, Ungheria e Olanda, con la prima parte in scena dal 14 al 16 aprile e la seconda dal 28 al 30 dello stesso mese. Il format rimane il medesimo rispetto alle qualificate in Final Eight ed avrà luogo dal 23 al 25 giugno.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...