Virgilio Sport

Pallotta indagato dalla Uefa: arriva la reazione a sorpresa

Il presidente dei giallorossi è finito sotto accusa dopo le dichiarazioni al termine di Roma-Liverpool.

Pubblicato:

Pallotta indagato dalla Uefa: arriva la reazione a sorpresa Fonte: 123RF

James Pallotta, presidente della Roma, è stato indagato dalla Uefa per ‘condotta scorretta’ dopo le parole rilasciate al termine di Roma-Liverpool.

Lo sfogo del numero uno giallorosso era stato scatenato dalla direzione arbitrale del match dell’Olimpico con due rigori piuttosto netti negati alla truppa di Di Francesco.

Queste le parole di Pallotta rilasciate lo scorso mercoledì mentre lasciava lo stadio: “Per prima cosa vorrei fare i complimenti al Liverpool per la finale. In secondo luogo, è sotto gli occhi di tutti che la Var sia indispensabile in Champions League. È inaccettabile quello che abbiamo visto. È assolutamente indispensabile l’utilizzo della Var, altrimenti si rischiano figuracce come questa e addirittura si rischia di scadere nel ridicolo”.

“Avete tutti visto le immagini – aveva proseguito Pallotta -. Se sono accorti tutti tranne gli ufficiali di gara in campo. Mi riferisco all’episodio del fuorigioco fischiato a Dzeko, che non c’era, e il fallo di mano nettissimo su El Shaarawy. C’era stato un altro intervento poco più tardi su Schick. Tra l’altro in occasione del tiro di El Shaarawy, il salvataggio sulla linea di mano sarebbe valso un rosso e quindi avremmo giocato gli ultimi 30 minuti in superiorità numerica. Mi rendo conto che è difficile arbitrare, ma non è possibile continuare senza un’assistenza video. L’utilizzo della Var, altrimenti si rischiano figuracce come questa e addirittura si rischia di scadere nel ridicolo”.

Dichiarazioni pesanti che non sono piaciute alla Uefa che ha subito aperto una inchiesta. Una decisione che Pallotta non ha gradito ridendo in faccia al massimo organo sportivo del continente: “Sono sorpreso dall’apertura di questo procedimento disciplinare. Per me è la condotta Uefa ad essere inappropriata. Cosa ne penso del procedimento contro la Roma per organizzazione insufficiente? Sto morendo dalle risate. Autorità, Coni e Roma hanno garantito una professionalità che non ho mai visto in nessun evento sportivo. Non potremmo essere più orgogliosi dei nostri fan e della città”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...