Virgilio Sport

Paolo Banchero strapazza Holmgren e strega la NBA

La stella di Duke è dominante nell'attesissimo match di NCAA contro Gonzaga dell'altro candidato come prima scelta al prossimo Draft.

Pubblicato:

Paolo Banchero strapazza Holmgren e strega la NBA Fonte: Getty Images

Altra notte da ricordare, e da predestinato, per Paolo Banchero. La stella del campionato NCAA e del basket italiano ha infatti guidato Duke al successo contro Gonzaga, che ha subito il primo ko stagionale per 84-81 dopo sei vittorie.

Oltre che la sfida tra le due migliori franchigie del campionato, la partita tra i Blue Devils, che ha mantenuto così la propria imbattibilità, e gli Zags, seguita dal vivo da scout e dirigenti di parecchie formazioni NBA, era attesa per il confronto tra le rispettive stelle, nonché principali candidati come prima scelta al prossimo Draft NBA, e Banchero ha stravinto il testa a testa con Chet Holmgren.

A dirlo sono i numeri, con Paolo autore di 21 punti totali (20 dei quali nel primo tempo) con 8/17 al tiro e 3/8 da tre nei 30 minuti giocati, contro i 16 con 7 rimbalzi di  Holmgren, ma anche la qualità della prestazione, che ha visto Banchero, al netto del vistoso calo anche atletico (crampi) nel secondo tempo, riuscire a segnare in tutti i modi, con triple in transazione e canestri dala distanza, facendo valere il gap fisico a proprio favore nel confronto con Holmgren.

Il tutto senza dimenticare che il lungo di Minneapolis ha potuto contare su compagni più ispirati, come Julian Strawther, autore di 20 punti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...