Virgilio Sport

Pari Svizzera, Inghilterra ripresa nel recupero dalla Polonia

Si chiude la sesta giornata delle qualificazioni europee a Qatar 2022. L'Italia allunga, bene Belgio, Spagna e Germania, pari per Inghilterra.

Pubblicato:

Pari Svizzera, Inghilterra ripresa nel recupero dalla Polonia Fonte: Getty Images

Ultime gare per le nazionali europee impegnate in questa tornata di sfide per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in programma in Qatar. Si è chiuso infatti ufficialmente il sesto turno.  

Nel Gruppo C, quello che vede impegnata l’Italia, la Svizzera non riesce a rispondere agli Azzurri. Nella serata nella quale i campioni d’Europa hanno dilagato a Reggio Emilia contro la Lituania (5-0), gli elvetici non sono andati oltre lo 0-0 sul campo dell’Irlanda del Nord, anche perché Seferovic al 33’ ha fallito un calcio di rigore.

La classifica ora recita Italia 14 (con sei partite giocate) e Svizzera 8 (con quattro gare disputate). A seguire Irlanda del Nord e Bulgaria a 5 e la Lituania ancora ferma a 0.

Nel Gruppo B sorride invece la Spagna che espugna con un 2-0 il campo del Kosovo mentre in contemporanea la Svezia viene sconfitta ad Atene 2-1 dalla Grecia.

Nel Gruppo E il Belgio ipoteca il primo posto vincendo 1-0 in Bielorussia grazie ad un goal di Praet, mentre il Galles non va oltre il pareggio a reti bianche interno contro l’Estonia.

Nel Gruppo I vittorie come da pronostico per Ungheria e Albania rispettivamente contro Andorra (2-1) e San Marino (5-0), mentre si chiude in parità il big match che ha visto protagoniste a Varsavia Polonia e Inghilterra. I ‘Tre Leoni’ avanti grazie ad una rete di Kane al 72’, sono stati rimontati in pieno recupero da Szymanski e vedono interrompersi un cammino sin qui fatto solo di vittorie. L’1-1 ottenuto in extremis non basta comunque a Lewandowski e compagni per conservare quel secondo posto che adesso è dell’Albania

Nel Gruppo J infine, la Germania cala il poker sul campo dell’Islanda (4-0) e approfitta al meglio dei pareggi maturati in Armenia-Liechtenstein (1-1) e Macedonia del Nord-Romania (0-0).

GRUPPO B

KOSOVO-SPAGNA 0-2 [32’ Fornals, 90’ Torres]

GRECIA-SVEZIA 2-1 [62’ Bakasetas (G), 78’ Pavlidis (G), 80’ Quaison (S)]

GRUPPO C

IRLANDA DEL NORD-SVIZZERA 0-0

ITALIA-LITUANIA 5-0 [11 Kean, 14’ aut. Utkus, 24’ Raspadori, 29’ Kean, 54’ Di Lorenzo] – Clicca qui per il resoconto completo del match

GRUPPO E

BIELORUSSIA-BELGIO 0-1 [34’ Praet]

GALLES-ESTONIA 0-0

GRUPPO I

UNGHERIA-ANDORRA 2-1 [9’ rig. Szalai (U), 18’ Botka (U), 82’ Llovera (A)]

ALBANIA-SAN MARINO 5-0 [32’ Manaj, 58’ Laci, 61’ Broja, 68’ Hysaj, 80’ Uzuni]

POLONIA-INGHILTERRA 0-1 [72’ Kane (I), 90+2’ Szymanski (P)]

GRUPPO J

ARMENIA-LIECHTENSTEIN 1-1 [45+5′ Mkhitaryan (A), 80’ Frick (L)]

MACEDONIA DEL NORD-ROMANIA 0-0

ISLANDA-GERMANIA 0-4 [4’ Gnabry, 24’ Rudiger, 56’ Sane, 89’ Werner]

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...