Virgilio Sport

Parigi-Roubaix: vittoria per distacco di Van Baarle

L'olandese della Ineos-Grenadiers attacca a 20 km dall'arrivo e nessuno lo riprende più. Ballerini, Ganna e Trentin colpiti dalla sfortuna.

Pubblicato:

Parigi-Roubaix: vittoria per distacco di Van Baarle Fonte: Getty Images

L’olandese della Ineos-Grenadiers Dylan Van Baarle ha vinto la 119a edizione della Parigi-Roubaix arrivando da solo nel velodromo più famoso del mondo e precedendo di 1’47” un gruppetto di quattro corridori regolato dal campione nazionale belga della Jumbo-Visma Wout Van Aert.

Protagonista per gran parte della corsa il trionfatore della Milano-Sanremo, lo sloveno Matej Mohoric, in fuga, tra gli altri, col belga Tom Devriendt (Intermarche-Wanty-Gobert) e con Davide Ballerini (Quick-Step), quest’ultimo ha però forato prima del cruciale tratto della foresta di Arenberg ed è rimasto tagliato fuori dalla lotta.

E’ stata una corsa molto sfortunata per gli italiani perché oltre a Ballerini anche Filippo Ganna, inizialmente designato capitano della Ineos Grenadiers, e Matteo Trentin (UAE Team Emirates) sono stati attardati da forature e cadute. Una volta che il suo compagno di squadra Ganna è finito fuori dai giochi, Van Baarle ha avuto via libera per fare la sua corsa.

L’olandese, insieme al belga Yves Lampaert (Bahrain Victorious) è andato a riprendere Mohoric e Devriendt, che ci avevano riprovato dopo essere stati ripresi una prima volta, poi, a 20 km dal traguardo, ha attaccato e nessuno lo ha più ripreso e ha vinto a 45,792 km/h di media.

Secondo è arrivato Van Aert, uno dei grandi sconfitti (l’altro è stato il suo acerrimo rivale Van der Poel, nono), che ha messo in fila lo svizzero Stefan Kueng (Groupama-FDJ, Devriendt e un delusissimo Mohoric, mentre Lampaert ha incocciato nella mano di un tifoso a 6 km dall’arrivo ed è caduto con un salto mortale spaventoso, nonostante questo si è rialzato come se nulla fosse successo ed è arrivato decimo.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...