Vincere il medagliere: è questo l’obiettivo dell’Italia agli Europei 2023 di pattinaggio artistico che saranno di scena Espoo, in Finlandia, a fine gennaio.
La squadra azzurra si presenta con 9 atleti e vuole approfittare tanto dell’assenza della Russia quanto del ricambio generazionale che sta portando alcune nazioni a riorganizzare le rispettive squadre.
Entrando nel dettaglio l’Italia schiererà nelle coppie Sara Conti e Nicolò Macii da una parte e Rebecca Ghilardi più Filippo Ambrosini dall’altro, entrambe con buonissime chance di medaglia. In ottima condizione anche Lucrezia Beccari – Matteo Guarise.
Sul fronte maschile lasciano ben sperare Daniel Grassl e Matteo Rizzo ma anche Gabriele Frangipani potrebbe essere una bella mina vagante.
Nella danza tocca a Charléne Guignard e Marco Fabbri, favoriti numeri uno per il più alto gradino del podio. Occhi puntati, infine, anche sul debutto di Viktoria Manni e Carlo Roethlisberger. In campo femminile bel banco di prova per Lara Naki Gutmann.
Pattinaggio artistico, l’Italia presenta una squadra super per Euro 2023
La Federazione Internazionale presenta la lista degli azzurri convocati per Espoo (Finlandia) in scena dal 21 al 29 gennaio, saranno nove i rappresentanti del Bel Paese.
Pubblicato:
Fonte: Getty Images