Virgilio Sport

Pattinaggio, Guignard e Fabbri ancora campioni italiani

I campionati hanno avuto luogo alla Intercable Arena di Brunico

Pubblicato:

Pattinaggio, Guignard e Fabbri ancora campioni italiani Fonte: Getty Images

Si è conclusa la quattro giorni dei Campionati Italiani di pattinaggio di figura di scena sul ghiaccio della Intercable Arena di Brunico. L’ultima giornata di gare ha incoronato tutti i vincitori delle categorie Senior ed ha decretato anche i nuovi campioni italiani junior delle coppie di artistico e della danza.
Quinto titolo consecutivo di Guignard-Fabbri(Fiamme Azzurre) nella danza, terzo di Gutmann (Fiamme Oro) tra le donne e una prima volta come nel caso di Conti-Macii (Icelab) tra le coppie di artistico.

Nella gara più attesa di giornata, quella degli uomini, il detentore del titolo Daniel Grassl (Fiamme Oro) è incappato in una giornata decisamente negativa ed è passato dalla leadership del corto alla quarta posizione finale a quota 220.69 punti dopo un libero valutato 129.84 punti.

Il nuovo campione italiano è così Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), primo con 245.64 punti davanti a Memola (Icelab), secondo con 241.69 punti, e Frangipani (Young Goose Academy), terzo con 232.70 punti. Rizzo conquista il secondo titolo tricolore in carriera a cinque anni dalla prima affermazione. Autore del miglior libero di giornata è stato invece Memola con 161.37 punti. Sul terzo gradino del podio l’ancora ventenne Frangipani, che ha ottenuto confermato il piazzamento delle due ultime stagioni.

La sfida al femminile tra Ginevra Negrello (Varese Ghiaccio) e Lara Naki Gutmann, separate da soli 4 centesimi dopo il corto, se la aggiudica la pattinatrice trentina che conquista così il terzo titolo italiano consecutivo. Per lei vittoria a quota 189.88 punti grazie ad uno splendido libero da 127.52 punti.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...