,,
Virgilio Sport SPORT

Pellegatti: Milan prendilo ed avrai una difesa da Champions

La storica voce di Milan Channel sogna il colpo sul mercato

In questi giorni si parla molto di un centrocampista (Bakayoko in pole) e di un eventuale vice-Ibra in attacco per il mercato del Milan ma le urgenze vere sono in un altro reparto. A prescindere dalla preoccupazione per il rinnovo di Donnarumma e dai sogni per un altro colpo in attacco, a preoccupare è il reparto difensivo. La pensa così Carlo Pellegatti che dà i suoi suggerimenti sul suo canale youtube.

Pellegatti punta su Aurier

La storica voce di Milan Channel dice: “Il Milan deve lavorare sulla difesa: in mezzo può contare su Romagnoli, Kjaer e Gabbia: Musacchio è ancora out, Duarte ha avuto critiche negative, non credo che il Milan lo tenga. Stanno cercando un centrale col piede sinistro e non è facile. A sinistra poi serve un’alternativa a Theo, un mix di gioventù ed esperienza e non si deve sbagliare, a destra c’è il solito problema di Calabria che accusa ogni tanto periodi di vuoto che portano ad avere dubbi sulla continuità della stagione”.

“Se riuscisse a prendere Aurier a cifre umane dal Tottenham – aggiunge Pellegatti – vi assicuro che sarebbe un giocatore di livello europeo e farebbe un ulteriore salto di qualità. Con Aurier e Conti, Romagnoli e Theo Hernandez sarebbe una difesa da Champions. Vendendo Krunic, Paquetà ci potrebbe essere un tesoretto da investire”.

I consigli dei tifosi del Milan

Fioccano le reazioni: “Io farei solo due acquisti uno in difesa e un esterno d’attacco Per la difesa non capisco perché il Milan non pensi a Kumbulla” o anche: “Se Acerbi rompe con la Lazio ci penserei. Conosce l’ambiente Milan e Pioli, sarebbe il suo ultimo contratto, è mancino. Può fare ancora 3-4 anni di alto livello”.

Aurier promosso dai fan rossoneri

Il nome suggerito da Pellegatti piace: “Aurier ci serve sulla fascia destra farebbe fare il salto di qualità, dobbiamo alzare il livello. Ma anche l’altro centrale di difesa deve essere bravo” oppure: “Sono totalmente d’accordo, Aurier potrebbe essere la svolta per la fascia destra”. Non mancano le alternative: “Un giocatore che può giocare sia come terzino sinistro che, e soprattutto, centrale di piede sinistro, è Gvardiol della Dinamo Zagabria, un giovane di personalità e grande prospettiva” o ancora: “Milenkovic + Chiesa ed il Milan è a posto, anche per lo scudetto” e infine:  “Secondo me Emerson Royal è decisamente meglio di Aurier… il problema sono le pretese del Barcellona”.

SPORTEVAI | 07-09-2020 10:51

Pellegatti: Milan prendilo ed avrai una difesa da Champions Fonte: Facebook

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...