Virgilio Sport

Pellegrini madrina degli Europei di Roma

Giovedì comincia la rassegna continentale e, oltre a Federica che ne sarà il personaggio simbolo, ne saranno ambassador Rosolino, Magnini e Tania Cagnotto.

Pubblicato:

Pellegrini madrina degli Europei di Roma Fonte: Getty Images

Sarà Federica Pellegrini la madrina della 36a edizione dei Campionati europei di nuoto, in programma al Foro Italico di Roma dall’11 al 21 agosto. L’ex fuoriclasse veneta, che oggi compie 34 anni (auguri!), ancora oggi detentrice del record del mondo dei 200 stile libero stabilito ai Mondiali di Roma nel 2009, torna nella piscina del cuore per la prima volta in veste di tifosa.

Gli “ambassador” saranno Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto e Filippo Magnini, ex campioni che hanno segnato la storia del nuoto azzurro, in vasca e dal trampolino. Il loro palmares è ricchissimo: tra le varie medaglie, l’oro olimpico di Rosolino a Sydney 2000 nei 200 misti, i due titoli mondiali di Magnini nei 100 stile libero e le medaglie olimpiche e l’oro iridato di Tania Cagnotto, la tuffatrice europea con il maggior numero di medaglie in carriera.

Sia la madrina sia gli ambassador saranno presenti tutti i giorni al Foro Italico e saranno anche protagonisti di tante sorprese, a partire dalla cerimonia inaugurale in programma giovedì 11 agosto alle 17 allo Stadio del Nuoto.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...