Virgilio Sport

Per Agresti è la peggior stagione di Ronaldo, il web insorge

Sui social nessuno si schiera dalla sua parte

Pubblicato:

Per Agresti è la peggior stagione di Ronaldo, il web insorge Fonte: Ansa

Fenomeno o campione come tanti? Sembrerebbe una domanda senza senso riferita a Cristiano Ronaldo ma c’è chi giudica sotto le attese la stagione di Cr7 finora. E’ Stefano Agresti, ex Tuttosport e giornalista di calciomercato.com che sul portale Il bianconero fa le pulci al fuoriclasse della Juve scrivendo: “Stiamo perdendo di vista i suoi numeri. Già, perché le cifre di Cristiano Ronaldo juventino sono deludenti, se paragonate alla grandezza del personaggio, alle capacità del fuoriclasse, anche al suo ingaggio.Ronaldo in campionato ha segnato 14 gol, gli stessi di Quagliarella e Zapata che stanno disputando una stagione eccezionale ma – non crediamo si offendano – non hanno niente di Messi, tanto per citare il grande rivale del campione portoghese. Va peggio se andiamo a togliere i rigori alla classifica dei cannonieri della serie A (Cristiano tra l’altro ne ha fallito uno giusto l’altra sera): Zapata 13 reti, Quagliarella 12, Piatek e Milik 11, Ronaldo 10. Al netto dei penalty, CR7 è addirittura quinto.

I NUMERI – Nei suoi nove anni al Real di reti ne ha realizzate 450: la media è semplice da calcolare, fa 50. Per confermarla, da qui a maggio Cristiano dovrebbe andare a bersaglio 34 volte: non è impossibile, ma è molto, molto, molto difficile anche per un fenomeno quale lui indubbiamente è. Nella peggiore stagione al Real, la prima, si è fermato a 33 gol, comunque più del doppio di oggi; nelle altre non è mai sceso sotto quota 42. Sempre che non abbia qualche responsabilità la stessa Juve, che non lo mette nelle condizioni di segnare a valanga come il Real. Anche se contro il Chievo è stato lui a sbagliare troppe occasioni facili…”.

LE REAZIONI – Sui social però non c’è nessuno d’accordo con lui ed è un fiume di critiche. Si va da “Capocannoniere in Serie A, miglior assist man della squadra, fresco vincitore della Super Coppa e ancora in corsa per vincere tutto. Colpa della Juventus…” a “La peggiore stagione degli antijuventini”, da “È capocannoniere al 1° anno in un campionato nuovo, in una squadra nuova e con compagni nuovi. Tra l’altro è uno che tende sempre ad alzare la media nella seconda metà di stagione (l’anno scorso dopo 20 giornate aveva appena 6 goal, chiuse a 26). Siete ancora messi così male?” a “Ma da dove prendete le informazioni da babbo natale? Informatevi bene prima di scrivere sciocchezze”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...