Ci sono tante stagioni, nella vita di un uomo di calcio che sfuggono a definizioni, a quelle categorie e semplificazioni giornalistiche a volte necessarie. Uno di questi giocatori è e sarà sempre Angelo Di Livio, pronto ad affrontare un ruolo inedito in questa fase della sua carriera.
Sulla panchina della neonata Nazionale di Poste Italiane, che debutterà il 31 marzo a Fano contro la Nazionale Cantanti, ci sarà proprio lui, “soldatino” Di Livio.
Per l’ex campione della Juventus e della Fiorentina si apre una nuova stagione (è il caso di scriverlo): i suoi ragazzi saranno, infatti, dipendenti di Poste Italiane tesserati in società dilettantistiche, che dunque avranno modo migliorare lo spirito di gruppo con questa particolare iniziativa.
Inoltre, sotto la supervisione del famoso “soldatino” sono stati selezionati 30 ragazzi che hanno preso parte a uno stage, in vista dell’esordio che avverrà a Fano, appunto, il 31 marzo. L’incasso della partita contro la Nazionale Cantanti sarà devoluto alla Tma Onlus, cooperativa che assiste le persone colte da autismo.
VIRGILIO SPORT