I prossimi mesi del 2020 saranno gli ultimi con la divisa della Ccc per Matteo Trentin. Il 31enne nato a Borgo Valsugana, infatti, ha firmato un biennale che lo legherà alla Uae Emirates dal 2021.
Attraverso un comunicato stampa diffuso dalla nuova squadra di Trentin, il corridore ha dichiarato: “Sono molto contento di approdare alla Uae, una squadra ambiziosa che sta facendo benissimo e dove spero di poter contribuire con i miei risultati.Trovare un team che ha un progetto lungo e ambizioso non è facile in questo periodo e sono orgoglioso che mi abbiano dato fiducia. Tra l’altro conosco tanti corridori e molti membri dello staff e quindi sarà un approccio facilitato da questo punto di vista”.
Sugli obiettivi da raggiungere, Trentin si è mostrato già carico: “Beh, prima di tutto ho un conto aperto col Mondiale e mi piacerebbe chiuderlo quanto prima. Poi la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre e la Parigi Roubaix. Però mi piacerebbe anche puntare alla maglia verde del Tour de France, ovviamente in linea con gli obiettivi di classifica generale del team”.