Virgilio Sport

Petrucci di rabbia: "Sbk? Bocciatura sonora"

L'agente del centauro di Terni: "Al momento siamo fuori dalla MotoGp".

03-06-2020 14:27

Petrucci di rabbia: "Sbk? Bocciatura sonora" Fonte: 123RF

Danilo Petrucci non proseguirà l’esperienza in Ducati, e il suo futuro in MotoGp è a forte rischio. L’agente del centauro di Terni, Alberto Vergani, a Sky Sport ha svelato il retroscena dell’addio a Ducati: “Al momento siamo fuori dalla MotoGP, l’unica chance è forse l’Aprilia. La Superbike è prematura, ma oltre a Ducati ci sarebbero altre Case che vogliono Danilo. Siamo in totale attesa. I due piloti cardine del mercato per noi sono Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Al 99,9 % Dovizioso confermerà il proprio posto. Penso sia impossibile che non trovi l’accordo trattandosi solo di una questione economica. Noi al momento siamo fuori dalla MotoGP, l’unica sella libera potrebbe essere forse in Aprilia se Iannone dovesse avere una risposta negativa dal ricorso. La Ducati per tenerci in famiglia ci propone la Superbike dove Danilo non vorrebbe andare perché lo ritiene prematuro”.

“Siamo sorpresi relativamente al timing – sono le parole di Vergani -. Mi aspettavo che Ducati facesse la scelta dei piloti dopo alcune gare magari ad agosto. E’ possibile che Miller abbia avuto un’offerta da KTM, come c’è stata lo scorso anno tenendo conto che il suo manager Ajo con loro ha un Team ed è vestito KTM dalla testa ai piedi. Questa situazione forse ha velocizzato l’iter perché il pilota avrà fatto pesare l’opportunità di andar via. Comunque un po’ ce lo aspettavamo. Con Danilo abbiamo avuto diversi campanelli d’allarme anche in passato ma poi con i risultati siamo sempre riusciti a convincere lo staff Ducati. Quest’anno puntavamo anche sull’inizio della stagione che non c’è stato“.

L’ipotesi Superbike: “Non la prendiamo al momento in considerazione perché è una bocciatura sonora dopo una stagione nella quale è arrivato davanti a Miller se la classifica conta ancora qualcosa. Pur riconoscendo che la seconda parte del Campionato non è stata brillante come la prima. Mi sembra prematuro andare oggi in Superbike dopo un percorso non completato. Poi ovvio se non ci saranno alternative magari diventerà la minestra più appetitosa del mondo“.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...