,,

Virgilio Sport

PGA Championship USA: Woods "molto più forte" dopo il ritorno al Masters

Pur sapendo che non sarà mai più completamente come prima, Tiger Woods afferma che le sue condizioni sono migliorate in vista della sua ultima partecipazione a un major.

16-05-2022 19:31

PGA Championship USA: Woods "molto più forte" dopo il ritorno al Masters Fonte: Getty Images

Tiger Woods ha dichiarato di essere diventato “molto più forte” dopo l’incredibile ritorno al Masters, mentre si prepara per il PGA Championship statunitense di questa settimana. Il 15 volte campione di major è tornato in azione ad Augusta 15 mesi dopo essere stato coinvolto in un incidente d’auto che gli ha provocato gravi lesioni alla gamba e al piede.

Woods ha rischiato di aver quasi perso una gamba in quell’incidente, ma ha superato il taglio nel primo major dell’anno prima di cadere al 47° posto.

Il leggendario americano non ha più partecipato a un torneo da allora e ha dichiarato di essere comprensibilmente dolorante dopo i quattro round in Georgia. Woods si sente molto meglio e si sta preparando per un altro major al Southern Hills Country Club di Tulsa. Ha dichiarato:

Sono diventato molto più forte dopo il Masters. Siamo tornati al lavoro martedì (dopo il Masters, ndr). Il lunedì è stato terribile. Non ho fatto nulla e martedì era il giorno delle gambe. Quindi abbiamo ripreso subito”.

Woods sa che non potrà mai essere completamente mobile come prima dopo un incidente così terribile.

“Se avrò mai una mobilità completa? No, mai più”, ha detto Woods. “Ma potrò diventare più forte. Mi farà male, ma è così che sarà. Sono eccitato per l’US PGA. Non giocherò molto in futuro, quindi ogni volta che giocherò sarà divertente competere. Ci sono già tanti giochi che si possono fare a casa”.

Anche Joe LaCava, caddie di Woods, ha fornito una valutazione incoraggiante della condizione di uno dei grandi di tutti i tempi.

“Penso che la resistenza ci sia ora. Non credo che si stanchi così rapidamente”, ha detto. “Oltre al fatto che ha vinto qui 15 anni fa, credo che sia la resistenza e la capacità di sopportazione che lo entusiasmano di più”.

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...