Nella prossima stagione il PGA Tour metterà in palio un montepremi da record, a causa anche della crescente minaccia della serie separata LIV Golf.
Dustin Johnson, Brooks Koepka e Phil Mickelson sono tra i grandi nomi che hanno disertato il PGA Tour per firmare accordi molto remunerativi con la LIV Golf, sostenuta dai sauditi.
Il PGA Tour ha rivelato oggi il suo calendario 2022-23, che prevede un montepremi di 428,6 milioni di dollari per i 43 tornei in programma.
I bonus pool ammonteranno a 145 milioni di dollari, di cui 75 milioni per la FedExCup. Ci saranno otto eventi ad invito sparsi per tutto il calendario.
Il FedEx St. Jude Championship, BMW Championship e TOUR Championship saranno i tre eventi FedExCup Playoffs. Grazie a una modifica dei criteri di qualificazione, solo 70 giocatori si guadagneranno un posto nel primo evento dei Playoff.
Il commissario del PGA Tour Jay Monahan ha dichiarato: “Abbiamo ascoltato i nostri fan e il sentimento più diffuso è stato quello di volere più conseguenze sia per la FedExCup Regular Season che per i Playoffs, e di rafforzare ulteriormente gli eventi che tradizionalmente vedono i migliori giocatori competere testa a testa”.
“Siamo convinti di aver raggiunto tutti questi obiettivi e anche di più, creando tanto spettacolo per ogni torneo durante la stagione.
“Ogni settimana ha la sua identità e il suo scopo, e siamo pronti per una campagna 2022-23 entusiasmante, mentre nel 2024 passeremo a una stagione di calendario che includerà una serie di aspetti competitivi nuovi e innovativi in autunno”.