,,

Virgilio Sport

Pidcock tormentato dai problemi di stomaco: la Ineos lo ferma

L’inglese, campione del mondo in carica nel ciclocross, sabato alla Milano-Sanremo ha perso le ruote del gruppo sul Capo Berta.

21-03-2022 12:31

Pidcock tormentato dai problemi di stomaco: la Ineos lo ferma Fonte: Getty

La prestazione di Thomas Pidcock alla Classicissima di Primavera sabato scorso (ritirato dopo essersi staccato sul Capo Berta) ha fatto suonare un campanello d’allarme in casa Ineos-Grenadiers.

La squadra infatti, dopo aver fatto sapere che l’inglese non è riuscito a performare come voleva alla Sanremo a causa di ricorrenti problemi di stomaco, ha deciso di fermare momentaneamente l’iridato in carica di ciclocross per sottoporlo ad analisi più approfondite e capire l’origine dei suoi malanni fisici.

“Sabato a Sanremo Tom ha avuto seri problemi sin dal Turchino. La cosa strana è che non si sente davvero male ma i problemi di stomaco e la continua necessità di andare in bagno sono evidenti” ha spiegato a Het Laatste Nieuws Kurt Bogaerts, ds del team britannico.

“Ora si sottoporrà ad esami del sangue per cercare di capire quale sia l’origine del problema. Il suo calendario prevede ora la Dwars door Vlaanderen mercoledì 30, ma non stileremo per Tom un nuovo programma di gara finché questo problema non sarà risolto” ha annunciato il belga.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...