Virgilio Sport

Pioli: "Mi aspettavo questa risposta, Ibrahimovic troppo forte"

Il tecnico rossonero ha elogiato anche Leao: "E' stato dentro la partita, mi è piaciuto molto"

Pubblicato:

La sconfitta contro la Juventus aveva bisogno di una risposta immediata. Il Milan l’ha data, battendo il Torino per 2-0 e mantenendosi al primo posto in classifica. Decisivi i gol di Leao e Kessié. Al termine del match, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Non sono stato sorpreso, mi aspettavo questa risposta. La mia è una squadra giovane ma forte, e consapevole. Siamo squadra. Abbiamo giocato un primo tempo di altissimo livello, qualitativamente parlando, poi abbiamo saputo soffrire. Abbiamo stretto i denti, sono felice della prestazione dei ragazzi. Leao? E’ stato dentro la partita, mi è piaciuto molto. E’ normale che ci siano situazioni in cui può fare meglio: ha 22 anni, può ancora crescere tanto. Seconda punta? E’ stato preso, a suo tempo, per fare quel ruolo. Ora sta diventando completo: quel ruolo lo può fare, sembra essere il suo, ma abbiamo tanti che possono giocare ovunque. Siamo pronti a cambiare pelle, posizioni, ci saranno tante possibilità”.

Alla lista degli infortunati potrebbero aggiungersi Tonali e Brahim: “Hanno preso due colpi abbastanza forti. Mi dispiace aver perso Leao per la prossima partita, non ho mai visto un giallo così a metà campo, secondo me non c’era”. 

Decisivo anche Kessié: “E’ un giocatore completo, che può far bene in tutte le fasi, ci dà duelli, posizioni intelligenti in fase difensiva, contrasti, forza, inserimenti. Crescita continua e netta e sicuramente è un punto di forza della squadra, si vede, si sente. E ha una mentalità sempre positiva: il primo a incitare e motivare, comportamenti importanti in una squadra giovane”. 

Big match da osservare quello tra Roma e Inter: “Per chi tifo? Volevamo vincere noi, domani ci alleniamo e poi ci guardiamo le partite. Guarderò Roma-Inter per lo spettacolo, per il piacere di guardare partite importanti. Non guardiamo ancora la classifica, sappiamo che bisogna dimostrare tutto ogni volta, gara dopo gara. Tra tre giorni abbiamo ancora il Torino in Coppa Italia, quindi si lavora”. 

Nota positiva il ritorno in campo di Ibrahimovic: “C’è stato un programma chiaro, ha sposato a pieno le considerazioni dello staff. Se avesse superato l’ultimo provino sarebbe stato disponibile per un pezzetto di partita, ora vediamo che scelte fare per martedì. L’importante è che il guaio muscolare sia alle spalle, ora c’è da ritrovare la condizione. Zlatan è troppo forte in tutto quello che fa: è di grande aiuto per tutti. Ha messo a disposizione della squadra un grande spessore umano”. 

Pioli: "Mi aspettavo questa risposta, Ibrahimovic troppo forte" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...