Virgilio Sport

Pirlo: la gaffe di Sky fa infuriare i milanisti

Da “Pirlolandia” alle finali perse: i tifosi scatenati contro il mondo dei media

10-08-2020 08:37

L’arrivo di Andrea Pirlo suona come una mezza rivoluzione in casa Juventus e in generale del calcio italiano. Ma in questo momento parlare di Pirlo allenatore è un esercizio piuttosto complicato. L’ex centrocampista di Milan e Juve infatti non ha mai ricoperto questo ruolo e rappresenta dunque una novità assoluta per il calcio italiano. Ma compito dei media è quello di provare ad anticipare quello che succederà a volte anche usando un po’ di fantasia.

La gaffe di Sky

Non è passata inosservata la grafica di Sky sul palmares da giocatore di Andrea Pirlo che nella sua straordinaria carriera ha conquistato 4 scudetti in maglia bianconera, ma non è riuscito ad alzare il trofeo più prestigioso come invece aveva fatto per ben due volte con la maglia del Milan. E nella grafica finisce anche la finale persa, scatenando ironia e indignazione sui social.

I tifosi si lanciano contro Sky: “Siccome la Juve non riesce a vincerla – scrive Arturo – nella bacheca di Pirlo (che col Milan ne ha vinte due) ci finisce la finale. E’ già iniziata Pirlolandia e le disdette si impennano”. Anche Pete fa notare la scelta poco felice: “Su Sky ora mettono in bacheca le finali perse”.

Il titolo della Gazzetta

Ma a far discutere è anche un titolo della Gazzetta che parla di nascita di “Pirlolandia”. E il neologismo finisce immediatamente nei trend topic di Twitter scatenando una vera e propria guerra a distanza dei tifosi. “Gazzetta dello Sport: nasce Pirlolandia. Questo non ha mai allenato in vita sua ma per i giornali è già un genio conclamato. Becero servilismo”. E c’è chi fa notare la rapida ascesa di Pirlo come tecnico: “A Pirlo hanno rilasciato il patentino Uefa B e immediatamente dopo il patentino Uefa A senza rispettare i 9 mesi nei quali avrebbe dovuto allenare. Ora gli stanno rilasciando il patentino Uefa Pro. Non ce ne siamo accorti, è da tanto che stavano costruendo Pirlolandia”.

Ma i tifosi della Juve rispondo a tono: “Una domanda agli antijuvenini – chiede Roby – Ma non siete contenti che la Juve abbia ingaggiato un allenatore con zero esperienza in panchina? Avrete più possibilità di vincere, almeno credo”. E ancora “Vedo molta agitazione nei tifosi delle altre squadre per l’arrivo di Pirlo. Forse hanno già paura? Calmatevi”.

Pirlo: la gaffe di Sky fa infuriare i milanisti Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...