Bruttissima partita per l’Olimpia Milano in Gara-1 dei quarti di finale playoff di Eurolega. La squadra allenata da coach Ettore Messina, con la peggiore prestazione difensiva di tutto l’anno, perde al Mediolanum Forum per 64-48 contro l’Efes, campione in carica della competizione. La prossima gara sarà ancora una volta al Forum ed è in programma giovedì alle 20.30.
Non è neanche male la prestazione difensiva di Milano, che concede appena 64 punti al secondo miglior attacco d’Europa, ma se consideriamo che il migliore dell’Armani in termini realizzativi è stato Melli (10 punti) tutto si spiega. Attenzione poi proprio all’ex NBA, che deve essere valutato per un problema fisico ed è in dubbio per Gara-2.
La gara rimane più o meno equilibrato fino all’intervallo, quando l’Armani è sotto di tre lunghezze. Nel terzo quarto però un blackout totale permette alla formazione turca di prendere il largo, arrivando all’ultimo quarto con un vantaggio in doppia cifra.
Grandi le prestazioni di Larkin e Micic, entrambi con 16 punti a referto.
I roster:
Milano: Delaney 1, Grant, Shields 8, Melli 10, Tarczewski; Rodriguez 2, Ricci, Hall 8, Daniels 8, Alviti, Hines 2, Bentil 9. All.: Messina.
Efes: Larkin 16, Micic 16, Anderson 4, Moerman 3, Dunston 9; Beaubois 1, Singleton 7, Bryant 3, Pleiss 5, Simon. N.e.: Tuncer, Petrusev. All.: Ataman.
Di seguito anche le parole, al termine della gara, di Ettore Messina:
“Loro hanno giocato un match di grande personalità, una gara davvero ottima in difesa che non ci ha dato la possibilità di prendere vantaggi, mentre noi abbiamo sbagliato pure tantissimi tiri aperti. Nella parte finale si è fatto male Melli, dovrà essere valutato ma le sensazioni non sono buone. Dovrebbe essere un problema muscolare al polpaccio”.