Virgilio Sport

Premier League, Vicario ancora protagonista: parate, linguaccia e polemiche social col Newcastle

Il portiere ex Empoli brilla nella vittoria del Tottenham, ma al termine della gara l’attaccante dei Magpies Wilson lo accusa di un gesto poco sportivo: la replica su Instagram

11-12-2023 17:15

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Tra i migliori portieri della Premier League, Guglielmo Vicario è stato tra i protagonisti della vittoria del Tottenham sul Newcastle e anche delle polemiche post-gara: l’attaccante Callum Wilson l’ha accusato di avergli mancato di rispetto con una linguaccia in campo. Su Instagram la risposta dell’ex Empoli.

Premier, Vicario protagonista in Tottenham-Newcastle

Guglielmo Vicario ha fatto discutere gli appassionati di calcio inglesi con una prova da protagonista in Tottenham-Newcastle, partita che ha visto gli Spurs tornare al successo dopo 5 turni di Premier League. Con le sue parate, infatti, l’ex portiere dell’Empoli ha contribuito al successo per 4-1 della squadra di Ante Postecoglou, aperto dal gol dell’1-0 di Destiny Udogie, altro azzurro a disposizione degli Spurs.

Vicario, la linguaccia a Wilson e l’accusa dell’attaccante

Nel corso della gara Vicario è stato però anche al centro di uno scontro con Callum Wilson, attaccante del Newcastle. Dopo aver recuperato un pallone nella sua area, il portiere del Tottenham ha provato a rilanciare rapidamente, trovando però proprio Wilson a bloccargli la strada: tra i due si è acceso un battibecco, concluso da Vicario con una linguaccia. Un gesto irriverente, ma nulla più. Nel post-partita, però, Wilson ha mostrato di non aver preso bene la linguaccia di Vicario. “Il loro portiere ha cominciato a fare smorfie e altre c…te, è stata una mancanza di rispetto”, l’accusa lanciata dal giocatore dei Magpies.

La risposta di Vicario all’accusa di Wilson

Vicario non s’è limitato ad incassare le accuse di Wilson, ma ha voluto replicare sui social alle parole del giocatore del Newcastle. Il portiere ha così pubblicato una storia su Instagram: “Il rispetto è dato… a tutti quelli che mi rispettano”, ha scritto in inglese l’ex numero uno dell’Empoli.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli
Inter - Atalanta
SERIE B:
Venezia - Cittadella
Pisa - Modena

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...