,,
Virgilio Sport SPORT

Presto le immagini VAR sui maxischermi

Rosetti: "Il progetto prosegue in Italia in modo positivo".

Il supervisore del progetto Var in Italia, Roberto Rosetti, in un'intervista a Radio Anch'io Sport ha fatto il punto sull'introduzione della tecnologia in serie A: "Il progetto Var in Italia sta procedendo in modo positivo. Anche ieri si sono verificate due situazioni oggettive di fuorigioco ed in entrambe l'intervento è stato preciso ed accurato, portando al giusto annullamento dei gol di Napoli e Milan. Siamo soddisfatti di come le cose procedono. Dobbiamo continuare a migliorare sul fronte dell'uniformità di interpretazione ed intervento".

Presto si arriverà ad informare gli spettatori su come l'arbitro ha preso una certa decisione: "Ci si arriverà in un periodo relativamente breve, anche mostrando sui maxi schermi degli stadi le immagini dell'azione sulla quale il Var è intervenuto e perché. Il Var è anche un fenomeno sociale, prendere la decisione giusta è l'obiettivo finale del sistema". 

"I giocatori hanno recepito meglio di tutti, come dimostrano le visibili attestazioni di comportamenti positivi: diminuzione drastica di ammonizioni, proteste e comportamenti antisportivi".

SPORTAL.IT | 19-02-2018 12:40

Presto le immagini VAR sui maxischermi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...