Virgilio Sport

Qatar già eliminato dai Mondiali: eguagliato un record negativo

La nazionale di Felix Sanchez è la prima nazionale già eliminata dal Mondiale: solo il Sudafrica nel 2010 non aveva raggiunto gli ottavi come paese ospitante.

25-11-2022 19:25

Qatar già eliminato dai Mondiali: eguagliato un record negativo Fonte: Getty Images

Il pareggio tra Olanda ed Ecuador fa ufficialmente calare il sipario sul Mondiale del Qatar. I padroni di casa, sconfitti 2-0 al debutto dai sudamericani e 3-1 dal Senegal nella seconda partita, sono aritmeticamente eliminati dal torneo con una giornata di anticipo.

Impossibile recuperare quattro punti al duo di testa Olanda-Ecuador anche in caso di successo all’ultima giornata contro la formazione di Van Gaal.

Resta quindi solo la soddisfazione per il primo gol realizzato in un Mondiale, quello di Mohammed Muntari, per il provvisorio 1-2 contro il Senegal.

La formazione di Felix Sanchez entra però nella storia del Mondiale come la seconda nazionale organizzatrice a non superare il primo turno: l’unico precedente è quello del Sudafrica, che nel 2010 fu eliminato al termine della fase a gironi, ma dopo aver realizzato quattro punti, gli stessi del Messico. I Bafana Bafana dovettero soccombere per la peggior differenza reti.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...