Secondo quanto riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport cartacea, è praticamente certo che Simona Halep si affiderà a Patrick Mouratoglou per provare a tornare ai vertici della classifica mondiale.
La 31enne ex numero 1 del mondo è attualmente al numero 20 a causa soprattutto di un infortunio al polpaccio accusato la scorsa stagione. 30enne di Costanza, campionessa del Roland Garros nel 2018 e di Wimbledon nel 2019, Halep punta tutto sullo storico coach di Serena Williams e sul suo staff per tornare grande dopo che a gennaio è stata lasciata dal suo allenatore di lunghissimo corso, l’australiano Darren Cahill.
C’è invece una giovanissima, Emma Raducanu, straordinaria vincitrice a 18 anni degli ultimi US Open, che dopo quel trionfo ha fatto moltissima fatica, perdendo 8 partite delle 12 disputate dopo quell’incredibile avventura. Sempre secondo la Gazzetta, la britannica potrebbe avviare una collaborazione con Riccardo Piatti, che ha divorziato da poco da Jannik Sinner e al cui centro di Bordighera è stata vista allenarsi nelle ultime settimane.