Virgilio Sport

Rafael Nadal finalmente rompe il silenzio

“Rientrare sarà difficile e doloroso, ma darò tutto per quello che voglio”

Pubblicato:

Rafael Nadal finalmente rompe il silenzio Fonte: Andy Cheung/Getty Images

Rafa Nadal torna a parlare. Dopo le ultime dichiarazioni in cui aveva annunciato che avrebbe chiuso con largo anticipo la sua stagione, non aveva più parlato.

Lo spagnolo, che tornerà nel 2022, ha finalmente rotto il silenzio, parlando dell’infortunio al piede sinistro, dei suoi prossimi obiettivi e soprattutto del suo futuro e dell’ennesimo rientro nel circuito.

Nadal si è prima soffermato su quelli che erano i suoi principali obiettivi nel 2021, tutti svaniti per il problema al piede: “Avevo in programma di giocare Wimbledon, le Olimpiadi e gli US Open. Non era nel piano essere zoppo a quel punto della stagione, ma i programmi sono fatti per non essere seguiti alla lettera. Bisogna adattarsi e accettare le cose come vengono”.

Lo spagnolo riflette sul suo passato, dando anche uno sguardo al futuro e ad un rientro in campo comunque complicato: “Ho vissuto cose fantastiche, più grandi di quanto avessi mai sognato e altre più complicate, ma ho sempre trovato il modo di uscirne. Le cose sono più complicate ora perché gioco ormai da tanto tempo, ma sono sempre positivo e apprezzo la fortuna che ho”.

Come sta in questo momento il cmapione spagnolo? “Sto migliorando, ma sto bene, sono un po’ dolorante al piede. Questa fase è un po’ complicata a livello personale e professionale, ma ho la volontà di migliorare e affrontare un processo che sarà difficile e doloroso. Devo dare tutto e lottare di nuovo per quello che voglio. Sono determinato”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...