Virgilio Sport

Ranking WTA: Swiatek nuova regina, Bronzetti in top 100

La polacca, reduce dal doppio successo a Indian Wells e Miami, festeggia il "Sunshine Double" succedendo alla ritirata Barty

Pubblicato:

Ranking WTA: Swiatek nuova regina, Bronzetti in top 100 Fonte: Getty Images

Piccola ‘rivoluzione’ nella top ten del ranking mondiale pubblicato stamane dalla Wta dopo la conclusione del Wta 1000 di Miami. Con il ritiro dall’attività agonistica di Ashleigh Barty, in prima posizione da 113 settimane di fila (e 120 complessive), e la cancellazione dell’australiana dalla classifica, la nuova regina è la polacca Iga Swiatek, 28esima number one WTA dal 1975. La 20enne di Varsavia ha legittimato l’ascesa al trono con il trionfo in Florida, che ha fatto seguito a quello di Indian Wells permettendole di completare il “Sunshine Double”.

Alle sue spalle la ceca Barbora Krejcikova, seconda (primato eguagliato), staccata di 1.736 punti , ferma per l’infortunio al gomito, mentre grazie ai quarti a Miami (costretta al ritiro contro Pegula) sul terzo gradino del podio irrompe la spagnola Paula Badosa, “best ranking”, ad appena 5 punti dalla 26enne di Brno. Guardando alle italiane, Camila Giorgi si posiziona 30esima, mentre Jasmine Paolini scende alla posizione 48. Il balzo più importante è però quello di Lucia Bronzetti, che sale all’85esima posizione davanti alla connazionale Martina Trevisan.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...