Virgilio Sport

Ravezzani: Da Higuain in poi ha sbagliato tutto

Polemica via social sulle scelte di Agnelli degli ultimi anni

Pubblicato:

C’era una volta la Juve dei parametri zero (da Pogba a Pirlo) che guadagnava e vinceva. Una Juve che non è scomparsa del tutto, solo che i parametri zero oggi si chiamano Rabiot e Ramsey – che di ingaggio percepiscono cifre enormi – mentre le vittorie più attese (leggasi Champions) ancora non arrivano. La filosofia degli ultimi anni dei bianconeri è cambiata, con acquisti sontuosi e pesantissimi per il bilancio ma è stata la strada giusta da seguire? Fabio Ravezzani dice di no. Il giornalista di TeleLombardia scrive una serie di tweet polemici sul club bianconero.

Per Ravezzani vanno criticate le scelte di Agnelli

Scrive Ravezzani: “Vedo molti irritabili perché critico le ultime scelte di Agnelli. Lo considero un grande presidente. Ma da Higuain in poi ha portato le strategie Juve su una china pericolosa per raggiungere le grandi d’Europa. Una scelta per me contro natura rispetto alla storia del club. Cedere Pogba a quella cifra è stata operazione tipicamente da Juve. Non prendere Higuain a 94 mln (29enne)”.

Ravezzani continua: “Io credo che esistesse un’altra strada capace di tenere la Juve al vertice senza terremotare i conti. L’operazione Tevez, per esempio, fu straordinaria. È la filosofia sottesa che non mi convince. Credere che per raggiungere certi traguardi sia indispensabile spendere come le grandi d’Europa. Prima la Juve c’era riuscita con una strategia molto più lungimirante”.

“Quando arrivò Cr7, Agnelli disse alla squadra e mise in rete il discorso del . Questa ambizione ha nuociuto molto alla Juve: infatti da 2 anni azzera la guida tecnica che non riesce in un’impresa estremamente difficile anche per club ben più attrezzati”.

I tifosi della Juve si dividono sui social

Fioccano le reazioni su twitter: “Purtroppo il vendi e vinci è regola alla Juve dal 96, qui si è solo esagerato riproponendo quella formula in maniera esasperata ” o anche: “Concordo che l’acquisto di Higuain è stato uno sbaglio grandissimo. Appena abbiamo venduti Pogba, Vidal e Pirlo. Dovevamo investire nel centrocampo invece di prendere un 29enne per 100 mln”.

C’è chi scrive: “Tutti sbagliano,ma i problemi di oggi per la maggior parte sono dovuti a scelte di altri dirigenti. Dai quasi 90 milioni buttati per Bernardeschi e Douglas Costa,al rinnovo folle di Khedira, alla scelta di Sarri”.

Agnelli per i fan ha sbagliato soprattutto su Sarri

Già, Sarri. L’ex tecnico resta un neo per i tifosi: “Agnelli ha sbagliato l’anno scorso. Un presidente non può avallare una scelta folle che nemmeno lui condivideva (Sarri) solo perché l’area tecnica è autonoma” e infine: “Forse non ricordiamo più dove era e come era la Juve prima di And.Agnelli. L errore più grosso è stato riprendere Bonucci e l anno scorso Sarri. Per il resto ha giustamente provato a scalare l’Everest, ma forse la sua vetta è il Monte Bianco.. scalato con successo 9 volte”.

Ravezzani: Da Higuain in poi ha sbagliato tutto Fonte: Ansa

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...