Virgilio Sport

Red Bull: Verstappen esaltato dal Gp di Miami

"Non vedo l’ora di correre a Miami: sarà davvero pazzesco"

Pubblicato:

Red Bull: Verstappen esaltato dal Gp di Miami Fonte: Getty images

Prossima fermata Miami. Il circus della Formula Uno fa il suo debutto ufficiale negli States in Florida proprio questo weekend.

Archiviato il primo gran premio “europeo” la carovana si sposta oltreoceano dove ci sarà un Max Verstappen ritrovato dopo l’ottimo weekend passato sul circuito del Santerno. Il campione del mondo in carica infatti, ha vissuto un fine settimana esaltante, rientrando in piena corsa per la corsa al mondiale.

Pole position, Sprint race vittoriosa e trionfo in gara: più di così era davvero impossibile fare. Adesso i punti di distacco da Charles Leclerc sono 27, ma davanti c’è tutta una stagione da percorrere. Certo il risultato di Imola, complice il sesto posto del pilota monegasco della Ferrari, ha dato nuovi stimoli all’olandese che non vede l’ora di allacciarsi le cinture e correre sul nuovo tracciato di Miami, una pista che si snoda tra le larghe vie cittadine, attorno all’Hard Rock Stadium.

Verstappen è li e Miami, sulla carta, è una pista teoricamente favorevole alla Red Bull, così come avrebbero dovuto esserlo Melbourne per la casa di Milton Keynes e Imola per la Ferrari.

Nonostante questo, Verstappen non vuole fare pronistici per il weekend in Florida: “Il prossimo weekend sarà davvero pazzesco! Non vedo l’ora di correre a Miami, ho guidato la pista al simulatore, ci siamo esercitati e preparati il più possibile senza visitare davvero il tracciato. Ormai la Formula 1 sta regalando grandi emozioni anche al pubblico americano e tutti i team stanno lavorando duramente per promuovere questo sport in America.

Mi auguro che sia un fine settimana emozionante, Miami è una città davvero bella e penso che sia un luogo davvero interessante per disputare un Gran Premio. Credo che non solo i piloti siano entusiasti, ma anche le migliaia di tifosi che seguiranno il Gp dal vivo“.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...