Virgilio Sport

Roland Garros 2022, Sonego sfiora l'impresa contro Ruud

Nel terzo turno contro il numero 8 del mondo il torinese si arrende dopo tre ore e mezzo e cinque set. Parziali 6-2, 6-7, 1-6, 6-4, 6-3.

Pubblicato:

Roland Garros 2022, Sonego sfiora l'impresa contro Ruud Fonte: Getty Images

Lorenzo Sonego va a un passo dal sogno al Roland Garros. Il tennista torinese esce di scena al terzo turno, ma dopo aver fatto tremare per oltre tre ore Casper Ruud, numero 8 al mondo e tra i migliori specialisti in assoluto sulla terra.

Numero 32 del seeding, Sonego ha confermato a Parigi l’ottimo stato di forma palesato nei primi turni contro e Joao Sousa, non riuscendo però ad eguagliare il proprio miglior risultato nel torneo, gli ottavi di finale del 2020, quando ad eliminarlo fu Diego Schwartzman.

Perso il primo set per 6-2, Sonego ha iniziato un’altra partita dal secondo parziale, vinto al tie break per 7-3. Ruud ha accusato il colpo, cedendo di schianto nel terzo set con due servizi persi consecutivamente per uno schiacciante 5-0 (finirà 6-1), salvo poi riprendere contatto con il match nel quarto, combattutissimo set, che ha rappresentato la svolta della partita: fatale per Sonego il break subito all’ultimo gioco sul 5-3 per Ruud che ha permesso. Qui a crollare è stato il torinese, che ha ceduto il servizio al quarto gioco del quinto set senza riuscire a recuperare e cedendo 6-3.

Negli ottavi Ruud affronterà la testa di serie numero 12 Hubert Hurcakz.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...