Virgilio Sport

Roland Garros, Federer medita il ritiro

Lo svizzero potrebbe non scendere in campo agli ottavi contro Berrettini: "Devo capire se ho ancora energie per andare avanti, non mi aspettavo di superare tre turni".

Pubblicato:

Roland Garros, Federer medita il ritiro Fonte: Getty Images

Che Roger Federer sia venuto al Roland Garros anche per testare la propria condizione in vista di Wimbledon è un fatto noto.

Le cose stanno andando molto bene per lo svizzero, anche meglio del previsto, alla luce della facile qualificazione agli ottavi di finale dopo aver liquidato nell’ordine Denis Istomin, Marin Cilic e Dominik Koepfer, quest’ultimo sconfitto dopo una battaglia di tre ore e mezza.

Il prossimo avversario della testa di serie numero 8 sulla terra parigina sarà Matteo Berettini, numero 9 del seeding e uno dei tre italiani entrati nel tabellone dei primi 16 insieme a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Il match potrebbe però clamorosamente non disputarsi, come anticipato dallo stesso Federer.

“Non so se giocherò lunedì contro Berrettini – ha detto Roger in conferenza stampa – devo capire come starà il mio fisico e se ne ho per giocare ancora. Onestamente, non mi sarei mai aspettato di vincere tre match qua. Sono contento di aver giocato e vinto una partita di tre ore e mezzo, anche se non ero ancora pronto per uno sforzo di questo tipo“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...