Virgilio Sport

Roland Garros: Agamenone lucky loser, è il settimo italiano in tabellone

L'argentino naturalizzato italiano, numero 155 del mondo, ripescato nel main draw, al quale potrebbe accedere anche Giannessi.

Pubblicato:

Roland Garros: Agamenone lucky loser, è il settimo italiano in tabellone Fonte: Getty Images

L’argentino naturalizzato italiano Franco Agamenone, numero 155 del mondo, è stato ripescato come lucky loser nel tabellone principale del Roland Garros insieme ad altri due suoi ex connazionali a causa di tre forfait, pertanto sarà il settimo tennista a rappresentare l’Italia nel singolare maschile del “campionato del mondo” sulla terra battuta parigina di quest’anno.

29enne nato nella provincia di Cordoba, Agamenone difende i colori dell’Italia dal 2020 e va ad aggiungersi a Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato, che hanno avuto accesso diretto al main draw, e a Giulio Zeppieri, che ha passato le qualificazioni ed esordirà in uno Slam così come Agamenone.

Non siamo agli undici rappresentanti dell’anno scorso, ma l’Italia quest’anno potrebbe anche arrivare a otto se ci fosse un altro forfait, e il primo candidato a essere ripescato da ranking ATP è Alessandro Giannessi.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...