Virgilio Sport

Roland Garros, Musetti svela il punto di svolta e l'obiettivo per lo Slam

Il tennista azzurro ha parlato alla vigilia dell'esordio nel torneo sulla terra rossa parigina contro Ymer. Ha raccontato cosa lo ha fatto davvero svoltare.

Pubblicato:

È arrivato il momento del secondo Slam della stagione, ovvero il Roland Garros sulla terra rossa di Parigi. Dopo i vari tornei di Montecarlo, Barcellona, Madrid e Roma è ora tempo di concludere la parte di stagione su questa superficie con lo Slam francese dove gli azzurri vorranno fare bene, su tutti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Roland Garros, l’obiettivo di Musetti

Ai microfoni di Eurosport, a poche ore dall’incontro del primo turno contro Mikael Ymer, ha parlato proprio Musetti che ha svelato i suoi obiettivi per lo Slam parigino: “Di recente sto giocando bene sulla terra battuta. Credo di avere possibilità di andare avanti al Roland Garros”.

Musetti ha ritrovato buone sensazioni dal Masters 1000 di Montecarlo in avanti dopo le difficoltà di inizio anno fra l’Australia e i cementi americani. Tanto che a Parigi crede di poter fare davvero bene: “Mi sento bene a livello fisico, e questo è l’aspetto più importante“.

Musetti, il momento della svolta

Nell’intervista, Musetti ha voluto così svelare quale sia stato il momento di svolta nella sua finora giovane carriera tennistica: “Il match contro Novak Djokovic del 2021 è stato memorabile e formativo per la mia carriera, malgrado l’abbia perso“.

Musetti si riferisce all’ottavo perso due anni fa contro il serbo, poi vincitore di quello Slam. Per lui lì è cambiato qualcosa: “Mi ha permesso di credere di più nel mio tennis e di riuscire a batterlo quest’anno a Montecarlo. Lui è uno dei migliori giocatori di tutti i tempi“.

Musetti, la vittoria su Djokovic

Proprio Djokovic è nel destino di Musetti, perché se la svolta è stata con la sconfitta di due anni fa a Parigi, qualche settimana fa a Montecarlo il carrarese è riuscito a batterlo. Un tocco di consapevolezza in più per Lorenzo, che vorrà fare ancora meglio al Roland Garros.

Su quella vittoria ha aggiunto: “Battere il numero uno era un obiettivo che avevo, ma farlo contro di lui è stato difficile il doppio. Incontri come questo aiutano nel mio sviluppo e nel mio percorso di crescita, penso che stia andando nella direzione giusta“.

Roland Garros, Musetti svela il punto di svolta e l'obiettivo per lo Slam Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...