Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma. Il tecnico ostiense è stato esonerato oggi dai Friedkin a seguito dei colloqui avuti nei giorni scorsi. Fatale l’avvio deludente di stagione con 4 partite senza vittorie.
Il comunicato della Roma
Questo il comunicato del club giallorosso: L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
De Rossi era diventato l’allenatore della Roma lo scorso 16 gennaio prendendo prese il posto di José Mourinho. Qualche mese dopo per lui è arrivato anche il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027 e adesso, dopo solo quattro giornate di campionato, ecco l’esonero a sorpresa.
Cappellino in testa, De Rossi è uscito dagli uffici e ha abbracciato i presenti nel piazzale di Trigoria. Poi ha lasciato il centro sportivo, per l’ultima volta da allenatore della Roma. L’ex tecnico giallorosso si è fermato a firmare alcuni autografi con i tifosi fuori da Trigoria: “Firmo veloce, fatemi andare a casa”, ha detto.
Fatta per Juric
Secondo il Corriere dello sport Pioli avrebbe detto di no. Ieri sera l’ex tecnico del Milan è stato contattato dalla Roma ma lui ha rifiutato e ora sta partendo per l’Arabia (firma attesa in giornata). Gli altri nomi erano quelli di Sarri, Allegri, Edin Terzic e Thomas Tuchel. Alla fine sostituire De Rossi sarà Juric. E’ fatta con il tecnico croato, ex Toro e Verona, che ha raggiunto la capitale proprio in questi minuti mentre il suo agente Riso si trovava a Trigoria per stabilire i termini del contratto. L’offerta giallorossa è quella di un contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions. Juric nel pomeriggio dovrebbe già condurre a Trigoria il primo allenamento in vista dell’Udinese