Virgilio Sport

Roma, Llorente è sbarcato nella Capitale: pronto alla firma

Il centrale voluto dal tecnico José Mourinho arriva in prestito dal Leeds United per rinforzare un reparto che l'allenatore sentiva debole con un centrale di buona esperienza

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Diego Llorente è sbarcato nella Capitale dove, a breve, dovrebbe firmare con la Roma il suo contratto. Il difensore centrale del Leeds arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto accontentando, così, le richieste di José Mourinho di avere a sua disposizione un rinforzo nel reparto arretrato.

Il curriculum, in breve, del giocatore. Classe 1993, 30 anni il prossimo agosto, è un prodotto della cantera del Real Madrid, con cui ha esordito nel 2013 proprio quando sulla panchina del club sedeva José Mourinho.

Centrale impiegato anche come terzino destro o mediano, ha poi indossato le maglie di Rayo Vallecano, Malaga e Real Sociedad. Nel 2020 il salto all’estero, nel Leeds United appena neopromosso in Premier League, squadra con la quale ha toccato le 59 presenze e realizzato 4 gol.

Roma, Llorente è sbarcato nella Capitale: pronto alla firma Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...