La Roma cade a Bergamo contro l’Atalanta 3-1 e resta così al quinto posto in classifica, anche se a pari punti con il Milan (quarto). I giallorossi affronteranno proprio i rossoneri nel prossimo weekend. Non finiscono qua però le brutte notizie per Mourinho, con due giocatori vittime di infortunio: problema muscolare per Llorente che abbandona il campo, Dybala conclude la gara con una caviglia in disordine.
- Le parole di Mourinho
- Roma, Mourinho preoccupato per Dybala e gli infortuni
- Il siparietto tra Totti e Mourinho
Le parole di Mourinho
Queste le parole di Mourinho al termine del match ai microfoni di Dazn: “Roma meno brillante del solito? Non sono d’accordo. Con le nostre limitazioni, abbiamo fatto un’ottima partita. Gli episodi fanno parte della partite e possono decidere il risultato. Nel primo tempo abbiamo controllato la partita, senza creare tanto. Il primo gol è un episodio, Abraham doveva prendere fallo e non l’ha preso. Non ho visto differenza nonostante i cambi. Secondo tempo nostro, e dopo il 2 a 1 c’era la sensazione che c’era tanto da giocare. Poi un altro episodio che decide la partita, ma io sono contento dei miei giocatori”.
Mourinho adesso guarda già al match contro il Milan e ironizza: “Se sabato devo giocare io, gioco io. Siamo una squadra unita, nelle difficoltà stiamo sempre insieme. I tifosi, di cui Francesco (Totti, ndr) è uno dei più rappresentativi, sono orgogliosi di questa squadra. In nove abbiamo preso un palo. È molto molto difficile per me essere critico. Il risultato di oggi non dico che è ingiusto, perchè gli episodi fanno parte delle partite, ma l’atteggiamento della squadra e dei giocatori mi hanno soddisfatto”.
Roma, Mourinho preoccupato per Dybala e gli infortuni
Mourinho è preoccupato per i tanti infortuni: “Ogni allenatore, anche nelle squadre con più soluzioni, quando ha assenze sono problemi. Per alcune squadre è meno problematico, per noi è un grandissimo problema, Smalling è Smalling, poi Diego si stava adattando bene e ora è fuori anche lui. Per noi sarà durissima, magari una sconfitta contro il Feyenoord sarebbe stata una buona soluzione per ruotare fino alla fine (ride, ndr)”.
Il siparietto tra Totti e Mourinho
Infine, Mourinho risponde a una domanda di Totti. L’ex capitano giallorosso è certo di una cosa: “Sono ancora più convinto che con lei al timone possiamo arrivare il più lontano possibile. Sono sicuro che possiamo andare avanti in campionato e in Europa League”. Questa la risposta del portoghese: “Dammi del tu, sei un capitano. Non possiamo fare miracoli, però il miracolo è questa empatia che si è creata tra tifosi e squadra. La gente capisce i principi di questa squadra, giochiamo bene o male, abbiamo infortuni o no, siamo sempre insieme fino alla fine. Per sabato potevi darci una mano, però mi sarebbe servito più Aldair di te (ride, ndr)”.