Virgilio Sport

Ronaldo o Dybala? Tifosi della Juve spaccati a metà

L’argentino nominato MVP della serie A continua a far discutere, per molti fan è sempre CR7 il punto di riferimento

Pubblicato:

Una classifica, è bastata una semplice classifica per generare una nuova ondata di polemiche in serie A. La Lega ha infatti deciso di assegnare i titoli di miglior giocatori della stagione nella giornata di ieri. Il premio come MVP assoluto è andato all’argentino Paulo Dybala. Un premio assegnato “a tavolino” perché a scegliere l’argentino come miglior giocatore della massima serie italiana non sono stati i suoi colleghi o gli addetti ai lavori, ma un elaboratore statistico.

L’impatto dell’argentino nella stagione bianconera è assolutamente innegabile. Nelle partite importanti Dybala ha sempre tirato fuori le sue migliori prestazioni mettendo a segno gol decisivi per la vittoria del nono scudetto, ma in una squadra che conta Cristiano Ronaldo, la polemica sul miglior giocatore è sempre dietro l’angolo.

La reazione dei social

La pagina TeamCRonaldo non ci pensa su due volte a intavolare la polemica: “31 gol (numero più alto nella storia della Juventus, 12 gol decisivi (serie A record), 24 punti conquistati grazie ai suoi gol, 37 G/A in 33 partite. Derubato del titolo di Mvp. Dybala è stato grande ma Ronaldo lo meritava di più”.

Il tweet apre la discussione tra i tifosi bianconeri di tutto il mondo che si dividono nella scelta del miglior giocatore dell’ultima stagione: “Dybala è stato più importante per la Juve in questa stagione, che ci piaccia o no ha segnato i gol più importanti e quando non ha giocato, la squadra ha giocato male”.

E c’è chi porta alla discussione un punto di vista diverso: “Lo scorso anno Quagliarella ha vinto il premio di capocannoniere in Serie A ma non gli fu dato l’MVP che fu dato a Ronaldo, perché nessuno si è lamentato che Quagliarella era stato derubato. Siate onesti. I gol non garantiscono il premio di MVP, ecco perché c’è il premio della Scarpa d’Oro. Quest’anno avrebbe meritato Gomez”.

Critici dalla memoria corta

Sui social i tifosi juventini fanno anche un passo indietro, alla scorsa estate quando il giocatore argentino era a un passo dalla cessione: “Un anno fa di questi tempi vivevamo in pieno i brividi dello scambio Dybala-Lukaku”, scrive Marco. E c’è Antonio che fa notare: “Non è passato molto da quando “Dybala soffre la personalità di Ronaldo”, o “Sta mostrando limiti caratteriali”, o “non è da Juve”. Signore e signori, il vostro MVP della serie A”.

Ronaldo o Dybala? Tifosi della Juve spaccati a metà Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...