Virgilio Sport

Salernitana, Iervolino: "Difficile che la gara col Napoli si giochi"

A forte rischio la gara con il Napoli a causa dei tanti positivi nelle fila della Salernitana.

Pubblicato:

Salernitana, Iervolino: "Difficile che la gara col Napoli si giochi" Fonte: Getty Images

Il neo presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Marte per parlare della situazone attuale dei granata. In primo piano però c’è sempre la sfida col Napoli che potrebbe non giocarsi a causa del Covid:

“Allo stato attuale è difficile, tra oggi e domani vedremo con gli ultimi tamponi. I positivi sono della lista principale? Sì però è possibile che stasera o domani mattina si negativizzino”.

Una parola anche sui primi giorni da presidente e sui nuovi acquisti:

“Li ho vissuti con grandissimo entusiasmo. La squadra è un’ottima squadra, una storia straordinaria, un tifo leggendario e ha grandi prospettive. Non mi aspettavo di essere così assorbito. Il progetto è partito, un progetto che prevede innanzitutto un rafforzamento sportivo nelle mani di Sabatini. Poi partirà quello relativo ai giovani, alle academy. Poi andremo in digital transformation, portando tifosi e squadra a interagire in maniera più diretta. Il progetto ha necessità di tempo ma mi auguro di poterlo raccontare rimanendo in massima serie […] Secondo me sono anche molti di più di otto, Sabatini sta facendo un grande lavoro e io asseconderò la sua visione aggressiva ma prudente. Non è uno che sperpera ma che sa investire. A lui ho detto il primo giorno che è un plenipotenziario, tireremo le somme a fine campionato e ci auguriamo il meglio”.

Infine un commento sulla situazione generale del calcio italiano:

“Questo è un calcio che vive di rendite di posizioni, sposa poco le tecnologie, vive ancora di un glorioso passato. Da essere il secondo di Europa è passato a essere il quarto in pochi anni. Ci sono squadre di calcio gestite ancora in maniera rudimentale, senza professionalità. La vendita dei diritti è in piena stagnazione, ci sono plusvalenze poco trasparenti. C’è tanto da discutere. Ci sarebbe bisogno di un nuovo statuto comportamentale della dirigenza sportiva. Anche alimentare polemiche inutili e assurde dev’essere eliminato e serve un rapporto con tifoseria e giornalisti che sia più limpido possibile”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...