Le voci insistenti degli ultimi giorni sono state confermate in toto: Jadon Sancho è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United.
A darne la conferma è stato il Borussia Dortmund attraverso un comunicato in Borsa: ai gialloneri andranno 85 milioni di euro e l’elaborazione formale del trasferimento è subordinata al completamento con successo di tutti i test e gli esami medici necessari, da effettuare dopo gli Europei in cui il classe 2000 è attualmente impegnato con la maglia dell’Inghilterra.
Anche il CEO Hans-Joachim Watzke ha annunciato l’avvenuta cessione del talento inglese, rendendo noto l’accordo economico raggiunto col Manchester United. “C’è un accordo con il Manchester United per Sancho. Jadon voleva cambiare, noi invece avremmo voluto tenerlo. Non siamo contenti dei soldi ricevuti ma tristi che se ne sia andato”.
Sancho torna così nella sua Inghilterra dopo 4 anni: nel 2017 il Borussia Dortmund lo portò in Germania dal Manchester City, proprio i rivali cittadini dei ‘Red Devils’.