,,
Virgilio Sport SPORT

Sanremo 2021: Ibra commuove con le parole e l'applauso per Astori

In collegamento, Zlatan Ibrahimovic ha tenuto a ricordare l'amico e capitano della Fiorentina, Davide Astori scomparso troppo presto

Zlatan Ibrahimovic c’è e si avverte la sua preminenza e imponente personalità, anche a distanza. Anche se è al seguito del Milan per il match contro l’Udinese, che ha trascinato Pioli ad una dura analisi sullo stato in cui versa il gruppo. E ha provocato le relative polemiche per il rigore concesso.

Il collegamento con Sanremo di Zlatan Ibrahimovic

Ma a Sanremo Ibra ha mandato il messaggio più forte e importante della serata, insieme a quello conservato e coltivato dalle parole di Laura Pausini. L’attaccante svedese, in diretta nella serata di mercoledì, ha ricordato l’amico Davide Astori:

“Un grande applauso per Davide Astori. Da tre anni che non c’è più ma è sempre con noi”, ha affermato in collegamento video dopo la conclusione della partita.

L’attaccante svedese, assente giustificato per gli impegni della squadra che ha seguito anche da infortunato, ha lasciato la Riviera ligure per stare vicino ai compagni nella sfida contro l’Udinese, eppure ha saputo cogliere l’occasione offerta da Amadeus di rinnovare l’amore e la testimonianza di grande rispetto e generosità di un ragazzo scomparso quel 4 marzo 2018 in circostanze ancora da comprendere.

L’addio a Davide Astori: il ricordo commosso di Ibra

Nonostante la situazione, Ibra ha testimoniato, a modo suo, quanto abbia inciso l’umanità e la grande correttezza di Astori, morto tragicamente lasciando la sua compagna Francesca Fioretti e una figlia, Vittoria, piccolissima.

La scomparsa del capitano della Fiorentina, che a tre anni dalla morte è stato ricordato anche su tutti i campi della Serie A e su cui è ancora in corso un procedimento, resterà incisa nella vita di quanti lo hanno incontrato anche fuori dal rettangolo di gioco.

L’applauso per Davide Astori

L’applauso chiesto da Ibrahimovic ha unito i tifosi e gli amanti di quel calcio che, più di tanti altri, Davide ha saputo interpretare. E mantenere fermo nella sua breve esistenza.

VIRGILIO SPORT | 04-03-2021 10:08

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...