Virgilio Sport

Santiago Muñoz gioca titolare: il Newcastle osserva come nel film Goal!

L'assonanza del nome con il personaggio cinematografico, Santiago Muñez, ha portato gli inglesi ad intervenire: nel film giocava in bianconero.

15-02-2021 20:03

Santiago Muñoz gioca titolare: il Newcastle osserva come nel film Goal! Fonte: Getty Images

Da Santiago Muñez a Santiago Muñoz. Dal calcio cinematografico a quello reale. Nel campionato messicano, ha fatto infatti il suo esordio da titolare il secondo, 18enne attaccante messicano-statunitense del Santos Laguna che ha fatto parlare di sè ampiamente sui social.

L’assonanza del nome, infatti, ha riportato alla mente la trilogia ‘Goal!’, in cui il fittizio Santiago Muñez partiva da un contesto difficile in Messico per poi man mano prendersi la scena mondiale, giocando anche per il Real Madrid (con diversi cameo dei Galactios di allora e non solo).

L’esordio di Muñoz ha portato il Newcastle a commentare sui social, visto e considerando come nei film di Goal, Muñez giocasse proprio per gli inglesi. L’ultimo film della serie è uscito nel 2009, in una parabola discendente sia di apprezzamento da parte di critici e fans, sia per quanto riguarda i botteghini.

L’emoticon degli occhi vigili con cui il Newcastle ha commentato l’esordio del giovane messicano ha fatto pensare a qualcuno come in futuro la realtà possa camminare sullo stesso piano della finzione, con un ingaggio da parte di Muñoz.

Tempo al tempo, intanto i tifosi vedono in Muñoz il possibile nuovo grande protagonista del calcio messicano, dopo le promesse Dos Santos, Chicharito Hernandez e Vela sì con buoni numeri anche in Europa, senza però riuscire mai ad alzare l’asticella per entrare nell’olimpo dei grandi.
S

antiago Muñoz riuscirà a fare meglio nella vita reale rispetto al Santiago Muñez filmico? Si vedrà: la strada è appena iniziata.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...