Maurizio Sarri potrebbe tornare in Premier League nella prossima stagione: il tecnico toscano è corteggiato infatti sia dal Newcastle che dal West Ham.
- Ipotesi Premier per Sarri: lo vuole il Newcastle
- Premier: anche il West Ham segue Sarri
- Sarri e l’esperienza in Premier al Chelsea
Ipotesi Premier per Sarri: lo vuole il Newcastle
La prossima stagione potrebbe essere quella del ritorno di Maurizio Sarri in Premier League. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il tecnico toscano avrebbe ricevuto una importante offerta dal Newcastle: la società inglese di proprietà del fondo saudita Pif sarebbe interessata a cambiare guida tecnica e a separarsi dall’attuale allenatore Eddie Howe. I Magpies sono attualmente al 7° posto nella Premier, con un punto di ritardo dal Manchester United, sesto, e a -7 dal 5° posto occupato dal Tottenham.
Premier: anche il West Ham segue Sarri
Per Sarri si tratterebbe della seconda proposta dalla Premier League in pochi giorni. Quando Julen Lopetegui sembrava a un passo dal Milan, infatti, il West Ham aveva contattato Sarri per sostituire il tecnico spagnolo. Ora che la pista rossonera per Lopetegui pare essersi raffreddata, però, è probabile che il club londinese torni alla carica per rinnovare il contratto del suo allenatore.
Sarri e l’esperienza in Premier al Chelsea
Se dovesse accettare la proposta del Newcastle Sarri tornerebbe dunque in Premier League 6 stagioni dopo l’esperienza sulla panchina del Chelsea. Dopo il 2° posto e il record di punti col Napoli nel 2017/18, Sarri lasciò la serie A per approdare ai Blues, condotti alla conquista dell’Europa League e alla qualificazione alla Champions League grazie al 3° posto in Premier.