Virgilio Sport

Sassuolo-Parma 1-1, Djuricic all'ultimo non trema dal dischetto

Ospiti in vantaggio grazie a una rete di Kucka

Pubblicato:

Sassuolo-Parma 1-1, Djuricic all'ultimo non trema dal dischetto Fonte: Getty

Il Sassuolo è riuscito nei minuti di recupero ad acciuffare il pareggio contro il Parma. Al 37’ il vantaggio ducale: cross di Pezzella dalla sinistra, Kucka con un movimento da rapace dell’area di rigore di testa anticipa Chiriches e mette il pallone lì dove Consigli non può arrivare. Sotto di un goal il Sassuolo si smarrisce, ma il risultato fino al 45’ non cambierà più. Si torna negli spogliatoi con il Parma avanti 1-0.

Nella ripresa il Sassuolo tenta di ripartire forte alla ricerca del pareggio, ma è chiamato a fare i conti con un avversario ben disposto in campo che lascia pochi spazi. Al 58’ è Defrel a provarci con una bella girata, Sepe è bravo nel disinnescare la minaccia.

Verso l’ora di gioco il Parma sembra iniziare a pagare lo sforzo fatto soprattutto nel primo tempo, ma al 65’ è Kucka a sprecare l’ottimo pallone offertogli da Gervinho che potrebbe valere il 2-0. De Zerbi, per l’assalto finale ridisegna la sua squadra rinunciando a Caputo, ma i suoi cambi non sembrano dare i frutti sperati.

I ducali infatti si difendono bene e quando possono ripartono ma, quando ormai il bottino pieno sembra lì a portata di mano, subiscono la più classica delle beffe. Al 93’ Ferrari si gira in area avversaria e viene atterrato da Busi: è rigore netto. Sul dischetto si presenta Djuricic che è freddo nello spiazzare Sepe per l’1-1.

IL TABELLINO

SASSUOLO-PARMA 1-1

MARCATORI: 37’ Kucka (P), 94′ rig. Djuricic (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (46’ Muldur), Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos (71’ Rogerio); Magnanelli (59’ Djuricic), Ayhan; Defrel, Lopez, Traoré (86’ Raspadori); Caputo (71’ Haraslin). All. De Zerbi

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Dierckx, Iacoponi, Giu. Pezzella (74’ Ricci); Grassi (86’ Sohm), Brugman (86’ Cyprien), Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

Arbitro: Pezzuto

Ammoniti: Chiriches (S), Lopez (S), Rogerio (S), Brugman (P), Busi (P)

Espulsi: Nessuno

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...