Virgilio Sport

Saudi League, l'Al Ittihad di Benzema sprofonda, non si ferma l' Al Hilal, cosa è successo ieri

Benzema continua il suo periodo no in Saudi League, ne approfittano Koulibaly e Milinkovic Savic dell'Al Hilal che svettano in attesa di Ronaldo

04-11-2023 10:39

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Sembrava essersi ripreso Karim Benzema -dopo i due gol nelle ultime due partite in Saudi League- ma l’attaccante francese non è ancora realmente uscito dal periodo di crisi iniziato da quando è arrivato in Arabia Saudita. Dopo una sua prestazione flop, l’Al Ittihad cade per 1-0 contro l’Al Shabab di Carrasco e Banega ed è ora a undici punti dal primo posto. Resiste l’Al Hilal che vince ancora e mantiene saldo il primo posto, in attesa dell’Al Nassr di Cr7 che scenderà oggi in campo. Il riassunto degli anticipi della dodicesima giornata di Saudi League PRO.

L’Al Ittihad di Benzema si allontana sempre di più dalla vetta

Le recenti polemiche su Benzema non lasciano ancora in pace l’attaccante francese. Una brutta sconfitta per l’Al Ittihad, che cede contro l’Al Shabab nell’incontro di Saudi Pro League, porta la squadra allenata da Nuno Espirito Santo al sesto posto in classifica a 21 punti. La formazione dell’ex bomber del Real Madrid, Luiz Felipe e Kante (tutti in campo dal 1′) viene piegata dal gol di Carlos Junior in apertura e manca così la possibilità di aggancio al 3° posto della classifica.

All’Al Hilal non manca Neymar

Se l’Al Ittihad di Benzema è croce, l’Al Hilal di Neymar è delizia, nonostante il brasiliano sia infortunato e lontanissimo dal tornare sui campi da gioco. L’Al Hilal non sembra sentire la mancanza dell’attaccante: Koulibaly e Milinkovic Savic si godono il primato grazie alle reti di Mitrovic (1-0) – che ha segnato il suo nono gol in campionato su rigore ed è ora a soli due reti da Cristiano – e Al Dawsari (2-0) premiato come miglior giocatore asiatico.

Oggi in campo scenderà l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo su LA7 D

In campo questa sera ci sarà l’Al Nassr di Cristiano contro l’Al Khaleej. Il match andrà in onda su La7 D (canale 19 digitale terrestre) a partire dalle 19:00 e in replica su La7 dalle 00:35. Per l’Al Nassr sarà fondamentale vincere per non restare indietro: il vantaggio dell’Al Hilal è ora di sette punti con una partita in più già giocata.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...