Virgilio Sport

Scarpini: La ricetta per tornare grandi ce l'ha data Stankovic

Il direttore di Inter Channel ricorda una frase del serbo

Pubblicato:

Scarpini: La ricetta per tornare grandi ce l'ha data Stankovic Fonte: Facebook

Cara Inter, non snobbare la Coppa Italia. Questo il messaggio che Roberto Scarpini, direttore di Inter Tv, ha lanciato alla squadra di Luciano Spalletti prima della sfida di ieri contro il Benevento: messaggio recepito, a giudicare dal 6-1 rifilato da Icardi e compagni ai sanniti. Nei quarti l’Inter affronterà la Lazio nella strada verso un trofeo che – secondo Scarpini – i nerazzurri non dovrebbero assolutamente sottovalutare.

LA LEZIONE DI DEKI. Il motivo, ha ricordato il giornalista, lo spiegò in maniera efficace Dejan Stankovic, uno dei protagonisti del leggendario triplete del 2010, a cui si arrivò al termine di un ciclo aperto proprio con la conquista della Coppa Italia della stagione 2004/05. “Dobbiamo tornare a vincere – ha dichiarato Scarpini – e dobbiamo ricordarci che il grande ciclo iniziò con una Coppa Italia, poi una SuperCoppa. Mi ricordo le parole di Stankovic che diceva: ‘Bisogna partire con qualcosa, poi l’abitudine a vincere non la molli più. Nella tua testa deve esserci il pensiero che sai vincere’. E lui ha vinto qualcosa in carriera”.

IL PALMARES. Per la precisione, con l’Inter Stankovic ha messo insieme 5 Scudetti, 5 Coppe Italia, 4 SuperCoppe Italiane, la Champions League e il Mondiale per club. “Abbiamo bisogno di arricchire il nostro palmares”, ha aggiunto Scarpini. Iniziare dalla Coppa Italia, dunque, potrebbe essere una buona idea.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...