Virgilio Sport

Schio campione d'Italia, la Virtus si arrende

Undicesimo titolo della propria storia per le venete che travolgono le bolognesi in gara-4 della finale per 84-69 chiudendo la serie sul 3-1.

Pubblicato:

Schio campione d'Italia, la Virtus si arrende Fonte: Getty Images

La stagione italiana del basket femminile si è chiusa al PalaDozza di Bologna. Alle ragazze della Virtus non è infatti riuscita l’impresa di emulare le gesta della formazione maschile, prima in regular season e finalista in Eurocup, con conseguente pass già conquistato per la prossima Eurolega.

Schio si è infatti imposta in gara-4 della finale scudetto, chiudendo la serie sul 3-1 dopo il passo falso in casa nel match precedente e conquistando l’undicesimo scudetto della propria storia, tutti dal 2005 in poi e il quarto negli ultimi sei anni.

Gara-4 si è conclusa con il punteggio di 69-84, che la dice lunga sul dominio della squadra di Georgios Dikaioulakos. Le venete prendono il largo sin da subito, trascinate da Kitija Laska e arrivano all’intervallo con quasi 20 punti di vantaggio (31-50): la Virtus non reagisce e il secondo tempo si trasforma in una passerella per le scledensi, vincitrici anche della Coppa Italia in finale proprio contro la Virtus. Per Schio è la settima doppietta campionato-Coppa della storia.

Laksa best scorer con 22 punti, seguita da Gruda con 21 e da Giorgia Sottana con 12 punti. A Bologna, alla prima finale della propria storia e a cui non ha giovato il cambio di tecnico in pieni playoff con Angela Gianolla subentrata a Lino Lardo, non bastano i 26 punti di Dojkic e i 13 di Cecilia Zandalasini.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...