Dopo il gigante austriaco di Soelden ed il parallelo di domenica scorsa a Lech/Zuers (Austria), ecco che di parte con lo slalom speciale, prima volta di questa disciplina nella Coppa del Mondo di sci alpino 2021/2022. Nella giornata di oggi sono state annunciate le otto atlete che prenderanno parte allo slalom speciale di Levi in quella della Lapponia, regione dalle temerature sempre rigidissime.
Le nevi finniche accoglieranno ben due eventi, uno sabato e uno domenica, a una settimana dal parallelo svoltosi in Austria. Confermata la presenza di Marta Bassino, che cercherà di ottenere punti pesantissimi per la classifica generale. Occhi puntati anche su Martina Peterlini, che sarà presente assieme a Marta Rossetti e Lara Della Mea (che torneranno in azione dopo i problemi ai legamenti crociati di inizio 2021).
Un’altra partecipante sarà Serena Viviani, che 12 mesi fa debuttò proprio in quel di Levi. Dopo il parallelo di Lech/Zuers, torneranno in gara anche Roberta Midali, Anita Gulli e Sophie Mathiou.