Una gara dalle mille emozioni che alla fine vede la vittoria dello svizzero Loic Meillard. Sulle nevi di Aspen va in scena uno slalom speciale che mette in mostra il tanto talento di una specialità che quest’anno è stata di dominio dell’austriaco Fenner, quest’oggi solo quinto. Nella prima manche domina il francese Noel che però esce clamorosamente di scena nella seconda, ad approfittarne è Meillard che si mette alle spalle il tedesco Strasser e il norvegese Kristoffersen.
- Sala perde posizioni: finisce lontanissimo
- Grande seconda manche di Vinatzer
- Slalom speciale maschile Aspen, l’ordine d’arrivo
Sala perde posizioni: finisce lontanissimo
Gara da dimenticare invece quella di Tommaso Sala. L’azzurro partiva con l’ottava posizione della prima prova e la speranza di provare ad agganciare qualcosa di importante. Ma già dopo le prime porte si capisce che qualcosa non funziona. Tommaso non riesce a trovare le sue frequenze di discesa, sembra andare avanti con il freno a mano tirato e il tempo ne è la dimostrazione. La sua è una prestazione davvero deludente con il ritardo che si va ad accumulare sempre di più nei secondi conclusivi. Alla fine arriva un 16esimo posto deludente.
Grande seconda manche di Vinatzer
Dopo l’errore che ha condizionato la sua prima manche, Alex Vinatzer scende in pista con grandissima convinzione nella seconda e sfruttando un tracciato ancora perfetto riesce a costruire una grande manche che gli permette di scalare tantissime posizioni in classifica. Il risultato finale, 18esimo posto, non è quello sperato alla vigilia ma la seconda manche dimostra il suo valore che spesso fa fatica a venire a galla.
Slalom speciale maschile Aspen, l’ordine d’arrivo
Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale maschile che si è disputato sulle nevi di Aspen:
- 1. Loic Meillard (SVI) 1’42”73
- 2. Linus Strasser (GER) a 0”89
- 3. Henrik Kristoffersen (NOR) a 1”17
- 4. Johannes Strolz (AUT) a 1”28
- 5. Manuel Feller (AUT) a 1”35
- 16. Tommaso SALA (ITA) a 2”60
- 18. Alex VINATZER (ITA) a 2”86