Virgilio Sport

Troppo vento, cancellato il SuperG di Bormio

A causa delle condizioni della neve è stato cancellato il SuperG maschile previsto per il 30 dicembre.

Pubblicato:

Troppo vento, cancellato il SuperG di Bormio Fonte: Getty

Salta l’ultima gara dell’anno. È stato infatti cancellato il SuperG di Bormio che non verrà disputato a causa delle condizioni della neve.

Temperature troppo alte e pioggia alla base della decisione, spiegata in questi termini dal direttore di gara Michele Rinaldi

“La pioggia di mercoledì sera è stata fortissima e ad un certo punto ci ha pure aiutati. In serata abbiamo ribattuto la pista dal Ciuk fino al traguardo, un’operazione che ha reso il manto di gara perfetto. Stamattina alle 5 abbiamo fatto la prima ispezione e le cose andavano bene, il tratto dalla partenza fino alla Carcentina era anche più ghiacciato del giorno precedente. Poi si è alzato un vento caldissimo che ha asciugato tantissimo la neve, e anche spargendo il sale, non ha più reagito“.

“Il manto nevoso non poteva sopportare il passaggio di tutti i concorrenti, per questioni di sicurezza e di regolarità abbiamo preferito fermarci. Siamo logicamente dispiaciuti, tuttavia l’organizzazione di Bormio ha fatto di tutto per consentire la regolare disputa della competizione, siamo orgogliosi di avere lasciato un ottimo ricordo per due grandi gare che hanno assicurato un bellissimo spettacolo”. 

La stagione dello sci torna il 4 gennaio con lo slalom femminile di Zagabria a cui seguirà il giorno dopo quello maschile. Si attendono news relative alla data di recupero del SuperG di Bormio.

 

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...