Il tecnico del Tottenham Antonio Conte, durante la conferenza stampa dell’antivigilia della partita di Premier League contro il Leicester, ha seccamente bollato come “fake news” le voci che lo darebbero in partenza dal club londinese per trasferirsi al Paris St. Germain nella prossima stagione.
Premier League: il Tottenham di Conte è quinto con cinque partite da giocare
Gli Spurs attualmente sono quinti in campionato con cinque partite ancora da giocare e sono a due lunghezze dall’Arsenal, principale rivale per l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League, visto che il West Ham, che è indietro di 6 punti rispetto alla squadra dell’ex tecnico di Juventus e Inter, ha una partita in più, e il Manchester United, che è a meno 3, addirittura due in più. Antonio Conte si è rivolto direttamente ai tifosi, invitandoli a non ascoltare le notizie false.
Tottenham, Conte: “Io al PSG una fake news, a fine stagione parlerò col club”
“Non ascoltate le fake news. C’è chi vuole creare problemi all’ambiente ma noi dobbiamo essere concentrati su un obiettivo importante. Abbiamo una grande chance di ottenere un posto in Champions. Ci sono ancora cinque partite importanti poi a fine stagione, in privato, parlerò col club e troveremo la soluzione migliore”.
“Ovviamente penso che sia positivo che altri club apprezzino il mio lavoro, ma la verità è che non mi piace quando le persone cercano di inventare notizie, solo per parlare, solo per creare problemi. Questo non è giusto, non è giusto per i club coinvolti o per i miei giocatori. Anche perché sento che siamo davvero concentrati su queste cinque prossime partite e sul risultato. Serve rispetto per tutti coloro che sono coinvolti e non bisogna inventare notizie false e dire bugie”.
Tottenham, Conte: “Champions vicina, stiamo vivendo un sogno”
Conte spiega poi di essere orgoglioso per il rendimento del Tottenham, vicino a un traguardo prestigioso come quello della qualificazione in Champions League.
“Chi lavora nel calcio sa molto bene che, a un certo punto della stagione, cominciano a venire fuori queste indiscrezioni. Prima era diverso, ma adesso sapete bene che sarebbe un miracolo raggiungere un traguardo del genere. Stiamo facendo qualcosa di speciale, considerando i problemi che abbiamo affrontato. È fondamentale restare concentrati. Ho parlato con i miei giocatori ed è lo stesso con i tifosi, devono continuare a sostenerci e spingerci fino alla fine. Stiamo vivendo un sogno, perché è giusto sottolineare che non avevamo in testa di arrivare così in alto all’inizio della stagione. Per questo voglio che ci siano gioia, entusiasmo e passione. Godiamoci il momento”.