Virgilio Sport

Inter preoccupata: Conte vuole portarsi un big nerazzurro al PSG

L'ex tecnico nerazzurro pronto a stravolgere la rosa del PSG. Tra i tanti desideri ci sarebbe anche quello di Barella, centrocampista di enorme qualità.

Pubblicato:

L’Inter è concentrata sul finale di stagione. Oggi è in programma il recupero della gara di campionato con il Bologna. Tuttavia, c’è da pensare anche alla prossima stagione e a come blindare i propri assi.

Conte pensa ad una rivoluzione a Parigi

Con il passare dei giorni, si fa sempre più probabile l’approdo di Antonio Conte sulla panchina del PSG. L’attuale tecnico del Tottenham è in pole position per prendere il posto di Mauricio Pochettino alla guida dei nuovi Campioni di Francia. Chiaramente, dovesse firmare con il PSG, Antonio Conte farebbe delle richieste chiare per migliorare la rosa.

In particolare, Antonio Conte starebbe riflettendo su come rendere la rosa più adatta al suo credo calcistico. Fondamentale avere giocatori che già conoscono il suo modo di fare calcio, come Nicolò Barella, punto di riferimento dell’Inter si Simone Inzaghi ma ex fido scudiero di Antonio Conte ai tempi in cui allenava l’Inter.

PSG, possibile un’offerta importante per Barella

Nicolò Barella ha rinnovato, lo scorso novembre, il suo contratto con i nerazzurri fino al giugno del 2026. La conferma del fatto che l’Inter crede ciecamente nel Campione d’Europa in carica, elemento fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi. Tuttavia, secondo il Tuttosport, Nicolò Barella sarebbe un obiettivo di Antonio Conte. Il centrocampista ha una valutazione non inferiore ai 60 milioni di euro, cifra che la società parigina potrebbe tranquillamente mettere sul piatto, soprattutto se riuscisse a cedere qualche suo pezzo pregiato.

Non sarebbe comunque impresa facile convincere la società nerazzurra a liberarsi di colui che, insieme a Marcelo Brozovic, rappresenta l’anima dell’Inter. Trovare un sostituto all’altezza di Nicolò Barella non è affatto semplice. In circolazione ci sono pochi centrocampisti del talento dell’ex Cagliari.

Conte, non solo Barella tra gli obiettivi

Nicolò Barella non sarebbe l’unico obiettivo di Antonio Conte nel caso dovesse diventare il nuovo allenatore del PSG. Tra i sogni del tecnico italiano ci sarebbero anche Paul Pogba e Romelu Lukaku. Il primo è al capolinea della sua avventura al Manchester United. Tornare a giocare in Francia, con l’allenatore che l’ha fatto crescere alla Juventus sarebbe una soluzione intrigante.

Attenzione anche a Romelu Lukaku. Il belga sta disputando una stagione mediocre al Chelsea. L’attaccante farebbe di tutto per tornare a lavorare con Antonio Conte, ovvero colui che l’ha fatto rendere al meglio nella sua carriera. Chiaramente molto dipenderà dal futuro del Chelsea.

Arrigo Sacchi ha ragione a criticare il gioco dell’Inter? Rispondi al nostro sondaggio cliccando QUI

Inter preoccupata: Conte vuole portarsi un big nerazzurro al PSG Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...